Grazie a notevoli investimenti in tecnologia e continuo aggiornamento di personale qualificato la Centrale Operativa di La Ronda garantisce elevati standard di controllo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. In caso di allarme, il personale della Centrale Operativa interviene verificando, tramite il video inviato dall’impianto di allarme, di che tipo di emergenza si tratta e in caso di necessità invia le pattuglie La Ronda presenti sul territorio.
Gli operatori della Centrale Operativa sono professionalmente preparati per affrontare ogni situazione critica e sono costantemente aggiornati grazie a corsi di formazione periodici. I servizi offerti dalla Centrale Operativa sono sempre gestiti sulla base di protocolli di intervento personalizzati in relazione alle necessità del cliente.
Dotata di software potenti e flessibili, la Centrale Operativa è in grado di monitorare 24 ore su 24 i siti collegati. Ai tradizionali servizi di teleallarme si affiancano i servizi di Videosorveglianza che, attraverso innovativi sistemi di controllo, abilitano gli Operatori a rispondere con efficacia alle concrete esigenze determinate dall’evento. Gli investimenti effettuati per garantire una copertura totale del territorio e le migliori tecnologie utilizzate consentono di comunicare con tutti i dipendenti in servizio in varie modalità.